La misura relativa all'Avviso 8/2015 ha l’obiettivo di realizzare l’inserimento lavorativo del giovane attraverso l’attivazione di un rapporto di lavoro a tempo determinato, indeterminato, in apprendistato, o di un contratto di somministrazione, entro quattro mesi dalla stipula del Contratto di Collocazione (C. di C.).
Per il conseguimento dell’obiettivo occupazionale, il giovane pertanto deve impegnarsi a seguire un percorso integrato di azioni/attività.
L’inserimento lavorativo dovrà essere assicurato attraverso le seguenti azioni:
1. scouting delle opportunità occupazionali sulla base delle caratteristiche e delle aspirazioni del giovane;
2. promozione dei profili, delle competenze e della professionalità del giovane presso il sistema imprenditoriale;
3. pre-selezione;
4. accesso alle misure individuate;
5. accompagnamento del giovane nell’accesso al percorso individuato, coerentemente al fabbisogno manifestato, nell’attivazione delle misure collegate e nella prima fase di inserimento;
6. assistenza al sistema della domanda nell’individuazione della tipologia contrattuale più funzionale al fabbisogno manifestato;
7. promozione presso le imprese della Misura 9 “Bonus occupazionale” e delle altre misure di incentivazione all’assunzione promosse dalla Regione.
Indica la misura alla quale vuoi aderire.
Se sei un giovane NEET indica:

Destinatari: giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all'Università, non lavorano e non seguono corsi di formazione, che abbiano aderito alla Garanzia Giovani e che nell’ambito del Patto di Servizio sottoscritto presso uno dei C.P.I., abbiano scelto la misura dell’Avviso.