FORMAZIONE AUTOFINANZIATA
Capo azienda - Corso per Imprenditore nell'Agricoltura, foreste, caccia e pesca Scarica il modulo di iscrizione
Finalità e obiettivi del corso
Il Capo azienda è una figura professionale in possesso di una adeguata conoscenza del mondo imprenditoriale agricolo, con particolare riferimento alle sue caratteristiche di conduzione e gestione.
Durata del percorso
300 ore (180 ore di teoria, 60 ore di Stage e 60 ore di FaD)
Contenuti del corso:
Area Tecnico Professionale - Area Istituzionale e Legislativa - Area Economica - Area Gestionale.
Operatore socio assistenziale
Finalità e obiettivi del corso
L'Operatore socio assistenziale è un operatore preposto all’assistenza diretta alla persona e di cura dell’ambiente di vita rivolta ad utenti di differenti età con difficoltà sociali, fisiche, mentali o psichiche.
Durata del percorso
900 ore (540 ore di teoria, 180 ore di Stage e 180 di FaD)
Contenuti del corso:
Area Tecnico Professionale - Area Socio-Psico-Pedagogica - Area Comunicazione - Area Istituzionale e Legislativa - Area Socio-Sanitaria.
Modalità formative
Simulazione didattica e pratica - Role playing - Lezioni teoriche in aula - FaD - Esercitazioni - Stage - Test di verifica teorica e pratica.
Sede dei corsi
Le attività teoriche vengono svolte presso la sede operativa in Via Salvatore Vigo, 51 – 95024 Acireale (CT) - Tel/Fax: +39.095.7637011 Mail: segreteria@associazionecrocedelsud.it - pec: crocedelsud@legalmail.it. Le attività pratiche saranno svolte presso strutture convenzionate del territorio.
Attestato rilasciato
Alla fine del corso, al superamento del 70% delle presenze, viene rilasciato il Certificato di Qualifica Professionale.
  • bootstrap slider
  • Operatore socio assistenziale_1