Formazione continua - Associazione Croce del Sud





Cerca
Associazione Croce del Sud
Vai ai contenuti

Menu principale:

FORMAZIONE CONTINUA
I percorsi formativi per aziende, in forma singola o associata, sono passaggio necessario per lo sviluppo economico e organizzativo. L’Associazione Croce del Sud, al fine di accrescerne la competitività e valorizzare le risorse d’impresa, propone aggiornamenti e percorsi di riqualificazione del personale, attraverso l’organizzazione di corsi ad hoc.
La formazione aziendale rivolta a imprese e i singoli lavoratori è finalizzata allo sviluppo di competenze e al rafforzamento della propria posizione sul mercato. Il nostro Ente collabora attivamente con aziende attraverso percorsi di consulenza per la progettazione e l’erogazione di piani formativi aziendali. Con un team di esperti nel campo della formazione, previa analisi dei fabbisogni dell'azienda, definisce obiettivi e finalità dell'intervento formativo, progetta l’intervento con uno studio attento dei contenuti e strumenti al fine di raggiungere gli obiettivi richiesti, realizza le attività formative, avvia attività di monitoraggio e valutazione finale dell'azione formativa.
Esistono due modalità per accedere ai finanziamenti:
- Voucher formativi individuali che possono essere utilizzati per l’iscrizione a percorsi formativi interaziendali;
- Piani formativi aziendali finanziabili tramite Avvisi o, per alcuni fondi, ricorrendo al Conto formazione e/o individuale aziendale costituito dalle risorse accantonate.
  Clicca sull'icona dei vari capitoli per espanderne il contenuto!
Catalogo Offerta Formativa
jQuery UI Accordion - Esempio pratico

Ambiente

Gestione ambientale
Gestione integrata dei sistemi qualità-ambiente-sicurezza
Certificazioni ambientali
Installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici
Gestione, classificazione e smaltimento dei rifiuti

Sicurezza

Responsabile dei lavoratori per la sicurezza (RLS)
Aggiornamento per i Responsabili dei lavoratori per la sicurezza (RLS)
Preposti nel Servizio aziendale di Prevenzione e Protezione
Agg.to dei Preposti nel Servizio aziendale di Prevenzione e Protezione
Obblighi di informazione/formazione
Responsabili e Addetti del Servizio di Prev. e Protezione (RSPP e ASPP)
Addetto al Primo Soccorso

Alberghiero - Ristorazione

La gestione del back-office e del front-office
La gestione efficace del cliente
Strumenti e tecniche per il controllo di gestione del settore
La qualità nel servizi alberghieri e ristorativi

Informatica

Informatica di base (word, excel e power point)
Informatica avanzata (Patente Europea del Computer EIPASS)

Lingue

Inglese base
Inglese avanzato
Francese
Spagnolo
Tedesco
Russo

Commercio

La gestione ottimale del punto vendita in momenti di crisi
Responsabili e addetti punto vendita
L’allestimento punto vendita (visual merchandising)

Trasporti e Logistica

Sicurezza nei Sistemi di Trasporto Terrestre (SISTRI)
Sicurezza dei trasporti di merci pericolose
Organizzazione e gestione della logistica e dei trasporti
Gestione e ottimizzazione del magazzino

Amministrazione, Finanza e Controllo

Strumenti e tecniche per il controllo di gestione
Pianificazione e Budget
Ottimizzazione della gestione bancaria e dei flussi di cassa previsti
Gestione amministrativa e fiscale
Gestione paghe e contributi

Organizzazione e gestione delle risorse umane

Organizzazione e gestione delle risorse umane
Programazione e gestione delle commesse: tecniche di project management
Comunicazione e motivazione
Team building
Leadership e gestione dei collaboratori
Responsabilità Amministrativa delle Società (D.lgs 231/01)
Privacy e sicurezza dei dati aziendali

Vendite e commerciale

Gestione della forza vendita
Strategie e organizzazioni commerciale in momenti di crisi
Gestione aziendale clienti (customer care)
Gestione dei crediti commerciali

Socio - Sanitario

Servizi di assistenza in ambito socio-sanitario
L’ottimizzazione dell’organizzazione nelle strutture socio-sanitario

Edilizia

Primo ingresso in cantiere per i lavoratori edili
Coordinatore della sicurezza nei cantieri
Ponteggi, addetto montaggio, smontaggio e trasformazione
Sistema qualità nei cantieri edili
Procedura di monitoraggio e controllo nei cantieri
Tecniche di project management e controllo di gestione

Qualità

Sistema qualità aziendale
Responsabile del sistema qualità
Qualità del servizio e customer satisfaction




Un’impresa efficace è cosciente che una grande parte del valore e della redditività viene dalle persone che ne fanno parte, dalle loro competenze, dalle loro esperienze e dalla loro motivazione. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se desideri avere informazioni compila il form sottostante per fornirti gli approfondimenti di cui hai bisogno.
Cliccando sul tasto invia autorizzi a trattare i tuoi dati personali secondo il D.lgs 196/2003 e successive modifiche di legge. Consulta la nostra privacy policy.
 
Privacy
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu